
Grapperie Aperte 2016 col Maestro Iginio Massari
Domenica 2 ottobre 2016 nella distilleria si vivrà una giornata all’insegna delle visite guidate e delle degustazioni accompagnate dalle dolci creazioni del Maestro Iginio Massari
Programma
La giornata “Grapperie Aperte”, promossa per il tredicesimo anno dall’Istituto Nazionale Grappa e in svolgimento domenica 2 ottobre, consentirà di vivere un’intensa giornata nella cornice dell’incantevole Borgo Antico San Vitale, a Borgonato di Corte Franca, nel cuore della Franciacorta. Un appassionante viaggio in distilleria, tra storia e alambicchi in funzione.
Su prenotazione alle ore 11.30, 14.30 e 16.30 saranno organizzati momenti di approfondimento guidati da Camilla Guiggi, Miglior Assaggiatore Grappe Lombardia 2009, ed esperta in analisi sensoriale.
Pasticceria, dolcezza legata da sempre al mondo femminile, e grappa, legata al mondo maschile, si fondono insieme aprendo le porte a nuovi orizzonti gustativi. Semplicità e allegria, queste le parole d’ordine. Degustazioni guidate che vogliono essere un mix di tecnica e piacevolezza nel bere un distillato italiano dalle mille sfaccettature.
Un’occasione unica per assaggiare le dolci creazioni del Maestro Iginio Massari in abbinamento a due grappe, una giovane e una affinata, legate al territorio della Franciacorta. Un distillato a sorpresa, infine, chiuderà questo percorso gustativo.
La distilleria sarà comunque visitabile nei seguenti orari d’apertura: 11 – 18.30.
Da sottolineare che, in occasione della particolare giornata, le visite saranno gratuite.
Info e prenotazioni
Tel: 030 98 28 977
email: info@japanbonsaitale.it
Orari: 11 – 18.30.
Indirizzo: Via Foresti 13, ang. Via Cavour, 25040 Borgonato di Corte Franca – Brescia.