Termini e condizioni
L'utilizzo del sito e dei relativi servizio di prenotazione comporta la presa visione ed accettazione dei seguenti Termini e Condizioni di Utilizzo.
Condizioni generali di contratto
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185
Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche. Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:
Japan Bonsai
Via Giulio Rolland 2
00125 - Roma (RM)
Tel. +39.338.8152055 - info@japanbonsai.it
L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.
Japan Bonsai è titolare del sito di commercio elettronico www.japanbonsai.it, l’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:
TERRITORIALITA'
Gli ordini sono accettati solo per consegna sul territorio Italiano salvo accettazione espressa per altre località internazionali.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra Japan Bonsai ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell'ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata per iscritto.
Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
GESTIONE DELL'ORDINE
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi. Per qualsiasi domanda o informazione concernente la sua ordinazione, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione.
La consegna degli ordini può essere effettuata normalmente durante gli orari di apertura del negozio.
Cliccando sul bottone ‘completa l'ordine’, riceverà entro pochi minuti una conferma d’ordine via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna ed all'indirizzo del destinatario.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, l'ordine sarà accettato al momento del ricevimento della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere circa 5 giorni causa i tempi di accredito che variano da banca a banca.
Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e' pervenuta la copertura finanziaria.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.
VALIDITA' DELL'ORDINE
L’offerta è valida se la consegna è prevista entro 20 giorni dall’ordine.
In caso di tempi più lunghi il titolare si riserva di decidere sulla validità dell’ordine e di comunicarlo almeno 5 giorni prima della data prevista per la consegna.
Ciò in quanto il prodotto richiesto può non essere reperibile o subire aumenti di costo a causa della stagionalità.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto in quanto trattasi di:
a) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l' accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
ANNULLAMENTO/DIRITTO DI REVOCA DELL'ORDINE
Comunque una ordinazione di piante per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero di ordinazione.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail info@japanbonsai.it durante i normali orari d'apertura.
CONTATTI E RECLAMI
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo:
info@japanbonsai.it
RINUNCIA
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Japan Bonsai.
LEGGE APPLICABILE
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità.
La nostra garanzia comprende:
• la fedeltà assoluta del prodotto spedito a quello illustrato nel sito.
Con la presente garanzia ci impegniamo ad eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via Internet alla nostra e-mail: info@japanbonsai.it
Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il servizio clienti.
Al prezzo indicato in catalogo deve essere aggiunto il costo del servizio di consegna diverso a seconda della località.
Tutte le consegne vengono effettuate con Corriere Espresso Nazionale.
La ringraziamo per la fiducia accordataci.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Le spese di spedizione sono escluse ma vi verranno tempestivamente comunicate appena ricevuta la vostra impegnativa d'acquisto: la spedizione avviene tramite Bartolini corriere espresso ed, in generale, le spese variano tra i 8 ed i 25 € (euro) in funzione del volume e del peso del pacco.
Il pagamento avviene normalmente tramite:
- Carta di Credito: direttamente dallo shop è possibile acquistare i nostri prodotti pagando comodamente con carta di credito tramite il servizio Stripe (con protocollo di sicurezza e senza commissioni).
- Bonifico bancario anticipato: contestualmente all'e-mail di conferma dell'ordine vengono inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce. Per velocizzare i tempi ti consigliamo di inviare copia dell'operazione via e-mail in risposta a quella dell'ordine.
- Paypal: paghi direttamente tramite il sito Paypal in completa sicurezza.
- Ricarica Poste Pay: da effettuare direttamente negli uffici postali; vi verrà fornito il numero di carta tramite posta elettronica per la ricarica.
- Contrassegno: il pagamento avviene al momento della consegna della merce mediante contante con l'aggiunta di 7,00 € all'importo della spedizione.
Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il titolare a mezzo telefono o email.
Destinatario
Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
• In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
• In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).
Data e ora di consegna
In linea di principio, la consegna è effettuata 5 giorni dopo la conferma dell'ordine.
Eccezioni:
- Domenica e giorni festivi: di domenica e nei giorni festivi di norma non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.
- Le ordinazioni per Natale e Capodanno sono consegnate di regola 2 -3 giorni prima della data richiesta. Non può essere accettata come tassativa la consegna nei giorni 24 e 25 dicembre.
L’indicazione dell’orario di consegna (mattina/pomeriggio) deve pervenire contestualmente all’ordine ed altrimenti con almeno 48 ore di anticipo.
In caso di assenza del destinatario, l'incaricato della consegna lascerà un avviso preservandosi un ulteriore passaggio.
Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio, o non risponde all'invito a contattarci, provvederemo ad informarla.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti…).
Spedizioni per Sicilia e Sardegna impiegano mediamente 2/3 giorni in più rispetto alla normale spedizione.
Per informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.
Tel. +39.338.8152055 - e-mail info@japanbonsai.it
Japan Bonsai di Marcucci Valentina, con sede legale in:
via L.Balestrieri, 50 Roma
- Indirizzo e-mail: info@japanbonsai.it
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